Gattini

I gattini sono l’ottava meraviglia del mondo. Forse non c’è animale più carino e coccoloso di un cucciolo di gatto. Questa sezione del sito è interamente dedicata a loro, così da conoscere tutti i loro segreti e farli crescere sani e pieni di vita.

È bene sottolineare che – salvo casi d’emergenza- non bisognerebbe adottare un gattino prima dei suoi due mesi vita. Questo perché nei primi 45 giorni i gattini si nutrono soltanto del latto materno e in quel periodo giocano con i fratelli, imparando a non farsi male. Successivamente, il micio è pronto ad andare nella sua nuova famiglia. Se stimolati correttamente fin dalle prime settimane di vita, i gattini cresceranno più equilibrati, più socievoli e meglio educati.

Il loro cervello va stimolato per fare in modo che possano affrontare qualsiasi esperienza senza spaventarsi. Per abituare un gattino a viaggiare spesso, per esempio, bisogna abituarli a entrare nel trasportino e spostarsi in macchina, magari facendogli ogni tanto cambiare territorio, per esempio portandoli a casa di amici.

Più impegnativo regolare i rapporti tra gatti e bambini, perché ricordiamoci che i gattini non ci riconoscono come un’unica specie, ma per loro esiste quella maschile e quella femminile. I bambini sono quasi considerati come degli extraterrestri. Vale la pena dedicarsi pienamente a loro quando sono molti piccoli, perché nel tempo vedrete grandi progressi. Per conoscere di più e meglio i gattini, ecco i migliori articoli del nostro sito!

Back to top button