Toelettatura dei gatti

Sapevate che i gatti passano il tempo a cacciare piccole prede e a pulirsi il pelo in egual misura? Questo è ancor più evidente nei gatti che vivono in appartamento, perché un terzo del tempo passato da svegli lo passano a pulirsi. Facile intuire, quindi, che la toelettatura per i gatti è qualcosa di molto importante!

I gatti si puliscono tranquillamente da soli, ma di tanto in tanto è bene favorire la loro toelettatura spazzolandoli un po’, così da eliminare i peli in eccesso ed evitare che ne possano ingoiare grosse quantità. A questo scopo esistono diversi accessori per la toelettatura del gatto che possono essere usati anche con molta frequenza, specie in quei gatti a pelo medio o lungo che perdono tanto pelo durante i periodi di muta.

In questa sezione abbiamo raccolto tutte le nostre opinioni su diversi prodotti e accessori per la toelettatura dei gatti. Ne sono stati inventati davvero tanti: alcuni sono davvero utili, altri invece lasciano un po’ il tempo che trovano. Grazie alle nostre recensioni, potrete orientarvi con facilità: date un’occhiate a quelli che abbiamo già usato e giudicato per aiutarvi a scegliere meglio!

Back to top button