CiboRecensioni

GimCat Malt-Soft Paste Extra

Pasta per boli di pelo gatto

Può sembrare un problema banale e, magari, se non avete mai avuto un gatto prima d’ora, forse non vi eravate neppure posti il problema. Eppure, i boli di pelo possono causare dei veri e propri tappi nell’intestino del gatto.

Spazzolarlo regolarmente lo aiuta parecchio a non ingoiare grandi quantità di pelo. Purtroppo, però, non tutti i mici amano la toelettatura e questo può comportare degli attacchi di vomito o stitichezza, proprio a causa dei boli di pelo che si creano nello stomaco.

La nostra gattona è proprio una di quelle che non amano farsi spazzolare, con nessun tipo di accessorio. Notavamo che durante il periodo della muta (ma non solo) cominciava ad accusare proprio i sintomi classici: vomito di boli di pelo e stitichezza. È stato il veterinario a consigliarci di provare una pasta al malto per eliminare i boli di pelo e da quel momento la situazione è migliorata nettamente.

In commercio esistono molti integratori e paste contro i boli di pelo e durante questi anni ne abbiamo provato diverse. Quella con cui la nostra gatta si è trovata perfettamente è quella prodotta da GimCat, la Malt-Soft Paste Extra, quella di cui vi parliamo oggi in questa recensione.

COMPOSIZIONE. Rispetto ad altri prodotti che abbiamo provato in passato, questa è un po’ più corposa. La pasta al malto contro i boli di pelo prodotta dalla GimCat è realizzata combinando estratti di malto, oli e fibre. La cosa positiva è che non ha sostanze aromatizzanti, né contiene conservanti. È inoltre priva di lattosio, coloranti artificiali e zuccheri aggiunti, elementi molto importanti perché la rendono adatta a qualsiasi razza di gatto, di tutte le età. La composizione descritta in etichetta riporta: derivati di origine vegetale (estratti di malto 43,7%, cellulosa 4%), oli e grassi (31%), lievito (contiente 1% di beta-glucano).

SOMMINISTRAZIONE. La maggior parte dei gatti la gradisce così e com’è, quasi fosse uno snack fuori pasto. La nostra Mira, per esempio, la lecca anche dal tubetto o direttamente dal dito. La quantità ideale, secondo il produttore, è di 5-6 centimetri al giorno. Si può anche mescolare insieme all’umido.

FORMATO. La pasta al malto della GimCat contro i boli di pelo dei gatti viene venduta in tre formati differenti, da 50, 100 o 200 grammi.

MIGLIOR PREZZO. Paragonandola ad altri prodotti simili, questa pasta al malto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. La prima volta l’abbiamo comprata in un negozio per animali: la confezione da 50 grammi ci è stata venduta per 4,90 € e in effetti è stata un po’ caruccia, visto che significa 98,00 € al Kg… non proprio a buon mercato! Tuttavia, l’abbiamo trovata online nella sua confezione da 200 grammi a un ottimo prezzo (date un’occhiata qui sotto). Considerando che la nostra gatta ama mangiarla come snack quasi tutti i giorni, noi facciamo sempre la scorta!

Qual è la vostra esperienza con questo prodotto? Raccontatecelo con un commento!

IN SINTESI

Rapporto Qualità / Prezzo
Formati disponibili
Disponibilità

Per noi è sì!

Gli effetti della pasta al malto della GimCat sono ottimi. Abbiamo notato i benefici sulla nostra gatta fin dalle prime volte in cui gliela abbiamo data. Contribuisce fattivamente all’eliminazione dei boli di pelo e permette la loro riduzione. Può essere somministrato anche giornalmente senza il rischio che gli faccia male e aiuta anche a prevenire i problemi digestivi, causati proprio dal pelo, evitando così infezioni nel tratto gastrointestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button