Libri sui gattiRecensioni

In viaggio con Nala

Un ragazzo in bici, una gattina di strada, un'amicizia che cambia la vita

Dean è un ragazzo scozzese come tanti: fa l’operaio, ha tanti amici e una famiglia che lo ama. A trent’anni, insieme al suo amico Ricky, inforca la bici e – zaino in spalla – intraprende un viaggio in giro per il mondo. Una mezza follia per assaporare il vero valore della vita e ritrovare sé stessi. Ricky ritorna ben presto sui suoi passi, lasciando solo con la sua bici e i suoi pensieri.

Poi, una mattina, l’incontro che gli ha cambiato la vita: Dean si imbatte in una gattina di poche settimane di vita, una piccoletta spersa tra le montagne bosniache e in disperata ricerca d’amore. Dean s’intenerisce e decide di portarla prima da un veterinario e poi continuare insieme il loro viaggio. Il nome? Dean decide di chiamarla Nala! Fa un certo effetto vedere questo ex rugbista di trent’anni, sciogliersi letteralmente davanti alle fusa di questa micina che gli promette amore incondizionato. Nala e Dean diventano inseparabili e insieme iniziano un’avventura fatta di grandi scoperte in giro per il mondo, ma anche qualche imprevisto e diversi incontri importanti.

La loro storia è diventata anche un libro – Nala’s World – che in italiano è edito da Sperling & Kupfer e prende il titolo di “In viaggio con Nala”. Un romanzo che ci tocca nel profondo e che parla del legame indissolubile tra gli uomini e gli animali. Tra le pagine del libro, oltre ad alcune mappe che ripercorrono gli itinerari di Dean e Nala, troviamo anche una serie di disegni in bianco e nero che li ritraggono.

Per chi vuole prendersi cura di chi è rimasto indietro…

Hai già letto questo libro? Dicci cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto!

IN SINTESI

Stile
Contenuto

Da leggere!

Una storia scorrevole, una coccola per chi crede negli esseri umani e adora i gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button