TiragraffiRecensioni

Tiragraffi ad albero Feandrea

Il tiragraffi è un oggetto essenziale in una casa in cui vive un micio. In casa nostra, da qualche mese, i mici sono diventati due e il vecchio trespolo era così malconcio che abbiamo pensato di sostituirlo con uno nuovo, più grande e stabile. La scelta è caduta su questo prodotto marchiato Feandrea, oggetto della recensione di oggi!

I motivi della scelta. Ci siamo orientati nell’acquisto di questo tiragraffi essenzialmente per tre motivi: grandezza, stabilità e ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Inoltre, avendo già avuto in passato un prodotto di questo brand (che ci era stato regalato), siamo andati sul sicuro. La piccolina di casa, la nostra Minou (la tricolore) ama dormicchiare in posti alti, da cui può all’occorrenza controllare cosa succede in giro per casa. Ecco perché la piazzola panoramica imbottita è immediatamente diventata il suo punto di riferimento. La cuccetta penzolante, ottima per acciambellarsi, è invece il posto preferito di Mira, come si evince dalla foto.

le nostre gatte hanno gradito il nuovo trespolo

I punti di forza. Le note positive di questo tiragraffi Feandrea sono tante, a cominciare dal pannello graffiatoio posto sulla base, che sfrutta bene uno spazio solitamente inutilizzato. La base rafforzata con legno e l’accessorio antiribaltamento danno a questo accessorio una stabilità senza pari, anche con i gatti più scatenati. In questo modello, c’è anche una comoda casetta dove il micio può entrare per nascondersi. Proprio lì davanti è piazzata una cordicella in fibra di sisal per i momenti più divertenti. Al piano superiore, inoltre, c’è anche una pallina con annesso campanellino, per non far annoiare mai i nostri mici. Tra l’altro, abbiamo apprezzato molto la pallina di ricambio, inclusa nella confezione. È un dettaglio, ma sono quelle cose che poi fanno la differenza su prodotti all’apparenza molto simili.

Difetti? Solo se facciamo i pignoli. Forse avremmo evitato il rivestimento in peluche nella parte alta e bassa delle colonne. Questo perché le nostre piccole pesti tendono ad affilarsi le unghie un po’ ovunque e dopo qualche settimana è spuntato il primo buchino sulla colonna più bassa. Avremo preferito avere delle colonne interamente ricoperte di fibra sisal. Tuttavia, considerando che la cordicella è acquistabile anche online, più avanti nel tempo potremmo anche pensare di applicarla in autonomia con della colla a caldo, colmando questa piccola lacuna.

Dettagli tecnici. Questo tiragraffi Feandrea è largo 55, profondo 40 e alto 138 centimetri. Quello che abbiamo acquistato noi è di colore beige, ma è disponibile anche nei colori grigio chiaro e grigio scuro. È realizzato in Truciolato e rivestito in peluche. Le colonne, invece, sono realizzate in cartone rinforzato, mentre gli accessori (cordicella e pallina) sono realizzati in sisal. Il peso complessivo del prodotto è di 13,5 Kg.

Avete già provato questo prodotto? Diteci cosa ne pensate, lasciate un commento qui sotto!

IN SINTESI

Robustezza
Facilità di montaggio
Rapporto qualità/prezzo

Per noi è sì!

Solido, stabile e con ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente, Feandrea si conferma tra i leader negli accessori per gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button