Storie

SOS Gatto: ecco il trailer del nuovo documentario

Chissà quanti, tra la grande comunità dei Gattolici, svolgono anche il duro compito di volontari e si sbattono ogni giorno a destra e manca per aiutare i gatti della propria città. Di storie del genere ne potremmo raccontare davvero tante. C’è addirittura chi ha ben pensato di realizzarci un documentario, come Rob Fruchtman e Steve Lawrence, gli autori di SOS Gatto.

SOS gatto è il documentario che racconta la complessa vita di quattro persone di New York che hanno dedicato la propria vita ad aiutare i mici di Brooklyn. Il docu-film ci porta nelle vite di Sassee, Claire, Tara e Stu che ci mostrano con orgoglio e amore quanto duro lavoro svolgono ogni giorno, tentando di arginare il fenomeno del randagismo.

L’idea di realizzare il documentario è nata per puro caso dopo che i due registi hanno incontrato i volontari e ne hanno apprezzato l’operato. Così, hanno lanciato una campagna di crowdfunding su KickStarter partita nel 2017. Il lancio del film è arrivato il 17 febbraio 2021, in occasione della Giornata Internazionale del Gatto. Oltre a farci emozionare nel vedere i tanti micetti salvati dalla strada, SOS Gatto è stato realizzato allo scopo di informare e sensibilizzare le persone sulla piaga del randagismo. E quella che sembra una battaglia infinita e senza speranza, è in realtà l’unica via possibile per salvare ogni giorno delle piccole e innocenti anime.

Il film è distribuito in Italia da Wanted Cinema, con il patrocinio dell’Ente Nazionale Protezione Animali.  È già da oggi disponibile in oltre 40 sale cinematografiche: il ricavato dell’operazione contribuirà al finanziamento del “CineMarmocchi”, la prima sala cinematografica a misura di bambino che sarà realizzata a Milano.

Il Trailer italiano del film SOS Gatto

Back to top button